.
Annunci online

inpartibusinfidelium
ERESIE CONGETTURE DUBBI MEMORIE dalla parte degli infedeli

"IN PARTIBUS INFIDELIUM"

dedicato a Leonardo Sciascia

"a futura memoria, se la memoria ha un futuro"

!!DISCLAIMER!!: codesto weblog non rappresenta una testata giornalistica o prodotto similare, giacchè viene aggiornato senza alcuna periodicità. In tal guisa, codesto weblog non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini talvolta inserite in codesto weblog sono tratte in massima parte dalla rete di Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicatelo postando nel blog: saranno rimosse a strettissimo giro. 

I contenuti inediti di questo blogsono pubblicati sotto una
Licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita
specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog,
e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato
sono di proprietà dell'autore.

Avvertenza ai navigatori: elimino i commenti anonimi, quelli non pertinenti ma non quelli impertinenti, quelli oziosi, quelli stupidamente provocatori, quelli fasulli, insomma in my blog faccio quello che mi più mi garba.

IL GESTORE DI CODESTO WEBLOG NON E' RESPONSABILE DEL CONTENUTO DEI COMMENTI POSTATI. IN OGNI CASO, LADDOVE ESSI CONTENGANO ESPRESSIONI DIFFAMATORIE, SCURRILI E INCIVILI, SARANNO RIMOSSI.











 

 

14 settembre 2010
sentimenti
Gaetano Arfè nel 3° anniversario della scomparsa...
A Repubblica - Napoli
 
 
Caro Direttore,
 
tre anni orsono si spegneva a Napoli Gaetano Arfè: natio di Somma Vesuviana, dove nacque nel 1925, fu allievo di Croce, partecipò alla Resistenza nelle colonne di Giustizia Libertà, azionista, aderì poi al partito socialista, per uscirne a causa di contrasti con Craxi; fu condirettore di Mondoperaio e direttore de l'Avanti!, parlamentare della Repubblica ed europeo, storico e docente universitario. In suo ricordo le Istituzioni cittadine promisero eventi ed iniziative sin qui non mantenute: spero allora che almeno il Presidente della Regione Campana on. Stefano Caldoro, che sin da ragazzo militò nel partito socialista, sia sensibile al ricordo di Arfè, suggerendo quantomeno di intitolargli una strada di Napoli, dove concluse la sua carriera universitaria.
 
Cordiali saluti.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. memoria

permalink | inviato da inpartibusinfidelium il 14/9/2010 alle 14:39 | Versione per la stampa
sfoglia
  
Rubriche
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Curiosità
blog letto 1 volte